Usa questi intelligenti consigli Feng Shui per aumentare la prosperità e l’abbondanza.

Il feng Shui ti aiuta a creare un ambiente armonioso sia a casa che in ufficio, indispensabile per aumentare la tua energia positiva e per attrarre ricchezza.

Arredare la casa o l’ufficio secondo i principi del Feng Shui non ti porterà alcuna ricchezza se non ti impegnerai di tua spontanea volontà nel raggiungimento dell’obbiettivo, ma ti fornirà però il giusto supporto nell’aumento dell’energia positiva.

Regole base del Feng Shui per attrarre prosperità sono di avere una casa e un ufficio sempre puliti e in ordine, mostrare oggetti che rappresentano prosperità, come ad esempio dei cristalli, immagini specifiche o anche oli essenziali per avere una casa carica di energia positiva.

Ciò significa anche mantenere a lungo alti livelli di ossigeno e aria fresca e pulita. Decorare l’ambiente con piante che purificano l’aria è il modo più semplice per attirare energia positiva e per aumentare la prosperità in casa tua.

Anche la luce naturale è molto importante per attrarre energia positiva. Per spazi piccoli e che ricevono poca o nessuna luce naturale creare un sistema di illuminazione a più strati e con almeno delle luci a spettro completo faranno la differenza.

Per attrarre ricchezza e preservare la prosperità in casa tua è necessario creare energia positiva.

Non è sufficiente attaccare un carillon o esporre dei cristalli in casa, si tratterebbe solo di una copertura falsa e facilmente mascherabile.

Il tuo obbiettivo è quindi quello di creare una forte e tangibile energia positiva e di rifarti in un secondo momento ai consigli e pratiche del Feng shui per attrarre prosperità e ricchezza.

Qualunque pratica del Feng Shui sceglierai dovrà avere senso nell’ambiente in cui vivi. Ad esempio un rospo a tre zampe sarà completamente ridicolo in una casa moderna (a meno che non abbia un significato profondo per te) e di certo non servirà ad attrarre ricchezza.

Le pratiche Feng Shui migliori e più efficaci sono quelle che hanno un significato profondo per te e che sono intensamente collegate alla tua energia. Vanno posizionate in precise aree della casa.

Analizziamo ora alcuni consigli Feng Shui per attarre ricchezza.

3 consigli Feng Shui per attrarre ricchezza

CONSIGLIO FENG SHUI #1 SU COME ATTRARRE DENARO: Usa l’acqua per attrarre prosperità

L’acqua è un antico simbolo di abbondanza in tutte le culture, non solo nel Feng Shui. Le fontane sono un tipico simbolo del Feng Shui, idonee ad attrarre ricchezza ed energia.

Se una fontana non dovesse avere gli effetti sperati o se non ti piace l’idea di avere vicino a te questo oggetto, puoi sempre sostituirla con delle immagini che raffigurano dell’acqua corrente, come ad esempio cascate, fiumi, ecc.

Ogni cosa che raffigura dell’acqua è un ottimo antidoto per attrarre ricchezza , l’unica cosa a cui devi fare attenzione è che l’acqua sia pulita e che continui a scorrere.

Quindi immagini di fiumi o di cascate permettono di attrarre maggiore racchezza rispetto ad immagini di laghi o stagni.

In sostituzione dell’acqua puoi anche usare degli specchi decorati con colori che la richiamano, principalmente blu e nero. La scelta ricade sugli specchi perchè sono la rappresentazione perfetta dell’elemento acqua.

CONSIGLIO FENG SHUI #2 SU COME ATTRARRE DENARO: abbi cura del posto in cui conservi i tuoi soldi

Non importa quale scuola di pensiero del Feng Shui tu decida di seguire, la cosa essenziale è che tu riesca a focalizzare ogni tuo sforzo sul denaro e che ti prenda cura dell’energia che emana.

Ciò significa che l’arredamento della stanza in cui tieni il denaro deve rispecchiare i principi del Feng Shui , ossai deve avere appropriati colori, oggetti, forme e immagini e tutto deve essere espressione di due elementi naturali: il bosco e il fuoco. La presenza dell’elemento fuoco è importante, essendo visto come forza che genera nuova energia.

Una volta che hai deciso dove conservare i soldi potresti rimanere sorpreso nello scoprire che la stanza più adatta sia il bagno, il garage, il guardaroba o addirittura la lavanderia.

Potrai renderla il più accogliente possibile e ho qui proprio per te numerosi consigli su come arredarla rispettando i principi del Feng Shui. Ecco qui alcuni consigli per cominciare:

CONSIGLIO FENG SHUI #3 SU COME ATTRARRE DENARO: Attrai ricchezza utilizzando i principi del Feng Shui

Arreda la tua casa e il tuo ufficio con oggetti che rappresentano prosperità, secondo il tuo gusto e stile. Ci sono tantissimi oggetti che si possono utilizzare per attrarre denaro, che vanno dal tradizionale al moderno. Prenditi quindi il tuo tempo e scegli quegli oggetti che secondo te rappresentano maggiormente il concetto di prosperità e ricchezza.

Non importa quale oggetto sceglierai, può essere un acquario o anche il Buddha ridente, l’importante è sceglierlo saggiamente.

Probabilmente alcuni oggetti della tradizione cinese, come ad esempio il rospo a tre zampe, la tartaruga drago, l’albero della gemma o il gatto fortunato, non soddisferanno il tuo gusto estetico (non piacciono neppure a me!), ma non devi preoccuparti, ci sono moltissimi altri oggetti famosi ed efficaci che di certo ti piaceranno.

Pensa anche solo al bambù portafortuna, alla nave della ricchezza o all’albero dei soldi, tanto per citarne alcuni, e controlla se la stanza in cui tieni i tuoi soldi trarrà beneficio dalla loro energia.

Ora conosci quali sono i tre principali consigli Feng Shui per attrarre ricchezza!

Come per ogni aspetto del Feng Shui, sia che riguardi la salute, l’amore che il denaro, dovrai essere paziente e avere fede in ciò che fai. Il Feng Shui è usato con successo da più di cinquemila anni, quindi funzionerà anche su di te.

Cerca sempre di essere coerente e saggio nei tuoi giudizi.